Di solito, benché io parli spesso di cose mie, non lo faccio molto prima che siano stampate. Anzi, per regola preferisco annunciarle quando sono disponibili, in edicola o libreria. Qualcuno sostiene che è una mossa poco astuta, e che l'interesse va coltivato e fatto crescere in anticipo. La mia paura, tuttavia, è di creare attese eccessive – le attese tendono a esserlo, sempre, eccessive – destinate fatalmente a generare delusione.
Stavolta faccio uno strappo alla suddetta regola, per annunciarvi che mi sto mettendo al lavoro sulla mia prima storia di Tex con tutti i pards. Saranno quindi in scena Kit Carson, Tiger Jack e Kit Willer, al fianco ovviamente di Tex Willer. Non c'era nessuna ragione particolare per cui io non lo avessi ancora fatto. Solo, mi era mancata l'idea giusta. E poi, all'inizio, scrivendo storie soliste di Tex avevo cercato di riempire uno spazio relativamente sguarnito (che oggi non è più tale).
Altro per il momento non posso dirvi. Nemmeno chi disegnerà la storia. Chiamatela discrezione, prudenza, scaramanzia, o una miscela delle tre cose.
Categorie: creatività
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
MicGin 11/gen/2012
paco 11/gen/2012
Tito Faraci 11/gen/2012