Flusso di coscienza - Flusso di coscienza

Flusso di coscienza di Tito Faraci

RSS Feed

Compagni

Immagine 12

Ci hanno provato in tutti i modi. A convincermi che destra e sinistra fossero concetti superati. Che fossero tutti uguali. Erano quasi riusciti a darmela a bere, a un certo punto. Quasi.

Ma io non sono come loro. E ieri ero con quelli che hanno vinto, in piazza, fra bandiere rosse che mi hanno commosso. Insieme al mio amico Sandrone Dazieri.
Ma sì, al mio compagno.

Sono contento di avere fatto la mia piccola parte, di avere messo una goccia nel mare, qui e su twitter. Mi sono perfino divertito. Con una risata li abbiamo seppelliti.
Spero che non imparino a perdere proprio adesso (dalle prime reazioni, si direbbe di no): la cosa mi rovinerebbe il piacere.

 

Commenti

come scrivevo anche su FB, un leghista con la coda tra le gambe non ha prezzo. :)
Cito a memoria che non è buona come vorrei - da Never Say Never ( 007 apocrifo del 1983 con Connery e Brandauer, il cattivone ) Bond ha vinto un wargame in cui si contrapponeva al mefistofelico Klaus -la posta una cifra con tanti zeri. Klaus sta per compilare l'assegno. K: - A chi lo intesto ? - C: - Preferirei un ballo con Domino ( la Basinger pre settimane torride ndr ) K: - Signor Bond ! Lei sa perdere così bene come sa vincere ? - C: - Non saprei: non ho mai perso... - Qualcuno ancora si sta chiedendo quali siano gli alti modelli a cui si ispira una parte politica italiana - negli anni ho sentito citare il piano Marshall e la Costituzione USA - ma la verità è un'altra e questo spiega quello sguardo sornione e le ragazze decorative. Neversaynever...
Il riflesso arancione negli occhiali di Sandrone svela la presenza di un pessimo fotografo...
Be', eri in condizioni non ottimali, Spari.
io ho sempre quella sensazione orribile che tutto si sia ridotto a "tifo" e "la scelta meno peggio". Non si vota per qualcuno e si sceglie l'altro in alternanza da vent'anni eppure di cambiamenti positivi non ne vedo ancora. Mi auguro che Milano e Napoli abiano ciò che meritano