Flusso di coscienza - Flusso di coscienza

Flusso di coscienza di Tito Faraci

RSS Feed

Pregiudicando

Immagine 15
 

Mai avere pregiudizi. In questo caso, nemmeno nei confronti dei pregiudizi.
 Friday Prejudice è un blog in cui un giovane cinefilo azzarda valutazioni sui film in uscita nel fine settimana. Senza averli visti prima, certo. 
Del resto, è un po' quel che facciamo tutti. Bisogna pur decidere cosa vedere e cosa no, basandosi su fiuto, esperienza e deduzioni logiche. Il che, con i giusti distinguo, non vale solo al cinema, ma anche in libreria e in edicola. L'autore del blog (che una sera ho anche conosciuto di persona, incidentalmente) gioca e si mette in gioco. Il risultato è arguto, divertente e – a patto di maneggiarlo con la dovuta cura – perfino utile. 

QUI c'è la versione appena rinnovata di Friday Prejudice, ma vi consiglio di andare anche a spulciare gli archivi, con il senno di poi. 

Commenti

Grazie Tito, grazie! La migliore scoperta su internet di quest'anno. E' esilarante.
Wow grazie infinite Tito (e grazie anche a Stefano!)
Mah, ogni tanto si leggono in giro valutazioni "pregiudiziali" anche sulle nostre storie che sembrano abbastanza assurde... Fra l'altro a causa del fiuto alle volte ho preso delle gran cantonate... ad es. mi ero rifiutato di andare a vedere un film che avesse un titolo insulso come "Se mi lasci ti cancello"... per poi scoprire che l'unico insulso era chi gli ha messo il titolo italiano, mentre il film era bellissimo!