Flusso di coscienza - Flusso di coscienza

Flusso di coscienza di Tito Faraci

RSS Feed

Previsioni

Screen-shot-2011-09-08-at-12.15.59-PM

Per i non addetti ai lavori, Previews è il più importante catalogo di fumetti americano. Di fatto, un pilastro su cui si regge il sistema distributivo all'interno e verso l'esterno degli USA. E queste due pagine sono sull'ultimo numero. (Cliccateci su, per leggere meglio.)

 

 

Mia moglie ha ragione: ultimamente in questo blog sto parlando tanto di cose mie. Ma, capirete, è un po' dura tacerle. E se  lo facessi forse rimpiangerei l'occasione persa, nei futuri (e inevitabili) momenti di vacche magre…

Commenti

Non è tanto il fatto che parli delle cose tue: è che non parli – mai – di qualcosa che ha fatto qualcuno altro, a meno che in qualche modo non c'entri anche tu, e mica solo ultimamente. Sembra che tu viva in una bolla di vetro… del resto è il tuo blog e ci farai ben quello che ti pare.
No, Tonio, questo non lo accetto. Chiunque segua questo blog da un po' di tempo sa di quanti libri, film, telefilm... fumetti altrui - in cui io non c'entravo nulla - abbia parlato, da sempre. Ciò che è successo ultimamente è un'eccezione, che ho ritenuto di potermi permettere, non la regola. Ho in uscita alcune cose a cui tengo moltissimo, ve ne parlo. Non è stato sempre così, in passato. Non lo sarà in futuro. Per comodità di tua verifica (o di chi non frequentasse questo blog da abbastanza tempo), Tonio, questo è l'archivio dei mesi precedenti dell'anno in corso: Gennaio: http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/01/index.html Febbraio: http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/02/index.html Marzo: http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/03/index.html Aprile: http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/04/index.html Maggio http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/05/index.html Giugno: http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/06/index.html Luglio: http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/07/index.html Agosto: http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/08/index.html Settembre: http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2011/09/index.html
Mah se anche fosse che parli poco degli altri non ci vedrei niente di male. Personalmente penso che il blog sia un ottimo strumento per aggiornare le persone su ciò che fai, e se nel frattempo gioisci un po' dei tuoi meritati successi - senza eccedere - altrettanto non ci vedo nulla di male. Mica millanti cose che non fai. A me sembra una cosa un po' "italiana" quella di vergognarsi a parlare dei propri successi perché se no "te la tiri". Mi sembra la stessa mentalità per cui Topolino è visto come "antipatico" perché spesso si "impiccia degli affari altrui", atteggiamento che altrove è chiamato "senso civico". Credo che nel mondo anglosassone - con tutti i difetti che ha - sia naturale comunicare al proprio pubblico ogni minima occasione in cui il proprio nome compare, se si vuole farlo. E' bello anche per poter avere un archivio online di tutto ciò che ti riguarda. Quindi personalmente trovo normale che parli di te, se poi ci sono delle cose che non mi interessano sono io a passare oltre, un po' come cambio canale quando qualcosa non mi interessa...