Flusso di coscienza - Flusso di coscienza

Flusso di coscienza di Tito Faraci

RSS Feed

Giù il cappello

Ziche_g


Questo disegno apre il numero di Topolino in edicola dopodomani. Sì, avete capito bene: dopodomani. E gli abbonati lo hanno già ricevuto. Grande Silvia Ziche. E grande Valentina de Poli, che deve avere praticamente fermato le macchine. Chapeau. 

Commenti

Brave Silvia e Valentina.
mi ha commosso, e questo disegno mi dice di più sulla forza dell'arte che cento trattati accademici.
Una parola sola: STUPENDA!
una bella idea e un grande apprezzamento verso la Depoli mettere questo cordoglio assai delicato su una rivista che con Bonelli non ha nulla da spartire ! Davanti agli interessi editoriali c'è l'affetto per un grandissimo uomo e son contento
@Fillo, che la Disney non abbia niente da spartire con Bonelli non è propriamente vero. Molti artisti, Faraci in primis, lavorano con successo per entrambe le case editrici.
@New_AMZ Sarebbe come dire che la Disney ha a che spartire con l'Esselunga, dato che Tito Faraci va a fare la spesa lì.
Io ho capito che cosa voleva dire Filo, e concordo. È stato solo un gesto di affetto e rispetto. Nient'altro, ma è già molto. Moltissimo.
@Fausto Non è esattamente così. Parte degli autori di Topolino (o nati grazie a Topolino come Celoni) lavorano anche per Bonelli. Non è che Faraci, nel tempo libero, va a scaffalare o ad affettare prosciutto da Esselunga ;-) Ciò non toglie che l'omaggio è stupendo e, qualunque sia il motivo per cui è stato deciso di farlo, è assolutamente gradito e apprezzato! :-)
La signora Ziche ha la luccicanza, secondo il mio modesto parere: io guardo iil suo ranger dai piedi palmati e vedo il musetto di Crepascolino, due anni e mezzo di sentimenti non mediati, quando è triste per qualche ragione, non importa quale, e pensa che il mondo sia fuor di sesto e che, forse, in braccio alla mamma o al papà i mattoncini con cui costruisce il suo mondo torneranno ad incastrarsi senza attrito e frizione. Bravabravabrava.
Uno splendido omaggio, commovente! Complimenti a Silvia e alla redazione Disney. P.S.: le polemichette sulle "appartenenze" forse è il caso di riservarle per altri luoghi e altre occasioni, sergio apparteneva a tutti
@new_amz : per me l'omaggio e' stupendo e commovente ma non era assolutamente dovuto solo perche' gente che lavora in disney lavora anche in bonelli..anzi..cio' da atto che ci sia sempre stato grande rispetto tra i 2 editori :) :)e sopratutto tra le persone che lavorano li' :) ...oltre al lavoro c'e' cuore e anima e cio' mi rende un po' meno trise in questo periodo ..e non sono ipocrita...davvero !!
Semplicemente commovente. Grande Sergio.
Da abbonato di Topolino, nonché vecchio lettore bonelliano, posso solo manifestare tutto il mio apprezzamento per un gesto che reputo commovente e stupendo. Grazie Disney. Ciao Sergio.
Quoto totale Max...oggi quando ho preso l'albo ho pensato che stavolta mio nipote lo avrà con una pagina in meno.