Flusso di coscienza - Flusso di coscienza

Flusso di coscienza di Tito Faraci

RSS Feed

Per sempre

Cassetta


(…) Luca era in modalità inarrestabile: non gli bastavano le prove con i Litania e gli sbattimenti di produzione e distribuzione della fanzine, aveva trovato il tempo e l'energia per lanciarsi anche in una sorta di carriera solista, incidendo un demotape con quattro brani strumentali che portava come titolo il suo nuovo nome d'arte: Tito Turbina Tastierista Futurista. Le quattro tracce erano, in tutta onestà, trascurabili, ma il nome… Be', un capolavoro. Destinato, in qualche modo, a restargli attaccato per sempre.

Matteo B. Bianchi, Sotto anestesia

Commenti

Ma... ma... l'origine del nome!!! (che in versione estesa ha è molto disneyano)
Fantastico nome d'arte, in esso già si "legge" il tuo futuro :)
Suona un po' stile "origini segrete di un supereroe", eh? ("Super" si fa per dire.)
cioè fammi capire tito (o addirittura tito faraci) è un pseudonimo? Non è (non sono) il tuo vero nome? (Scusa l'ingenuità ma forse non ci arrivo io e non conosco certi retroscena)
ok...ho spulciato il sito Tito è uno pseudonimo. Non capisco perchè, ma la cosa mi ha leggermente sconvolto, anche se nn è niente di che. Mi capita sempre quando una cosa che do per certa "crolla" all'improvviso
Sono basìto anch'io... The Secret Origin of Tito Faraci: revealed at last!
All'anagrafe io sono Luca Faraci. Tutto qui. Ma conosco un mucchio di gente che ha la stessa caratteristica: un nome usato da tutti, che non corrisponde a quello "legalmente" vero. Capita.
PS Mia moglie, i miei figli, tutti i miei amici, tutte le persone con cui lavoro... tutti mi chiamano Tito. Non mi girerei mai per strada sentendo chiamare Luca, neanche se me lo urlassero nelle orecchie.
hai capito... Il mio primo nome all'anagrafe è un altro ma da sempre mi hanno chiamato con il secondo (sempre registrato all'anagrafe) e dal nick si evince quale esso sia :D
Ecco, adesso posso dire di essere uno dei pochi che sapeva di Tito Turbina Tastierista Futurista... Non l'ho mai detto a nessuno perché non volevo violare la tua privacy ma adesso che hai fatto outing non è più un segreto! Adesso non manca altro che sentire quei quattro pezzi!
ma tu. eri il batterista dei kill brains?