Flusso di coscienza - Flusso di coscienza

Flusso di coscienza di Tito Faraci

RSS Feed

Inchiodata in testa

Si parlava fra amici di tormentoni. Argomento tipicamente estivo, peraltro. Sì, insomma, quelle canzoni di cui non riesci più a liberarti. Che continui a canticchiare per giorni. 

Come è noto, non sempre sono belle canzoni. Ma a volte sì…

A me è tornata in mente questa, per esempio. Canticchiatela anche voi, tutto il fine settimana. Nel frattempo, domanda da un milione di dollari (ipotetici): così, a memoria, qualcuno riesce a ricordare una strofa di un altro pezzo dei – pur bravi e importanti – Wall of Voodoo?

.

Commenti

risposta: assolutamente NO. ora sarò costretta a cercare su wikipedia. e, ovviamente, a canticchiare mexican radio per tutto il fine settimana.
Non sembra nemmeno la canzone coverizzata dai Celtic Frost e cantata da Tom Gabriel Warrior. Eppure è quella. I Frost si saranno fatti pure odiare, ma questa canzone resta mitica!
E io, cara Susanna, appena tornato a Milano, dovrò andare a caccia dei loro dischi. Se li ho in cd. Perché se, come temo, erano solo dell'era del vinile... li ho venduti nel mucchio! I Celtic Frost, Sandro! Grandissimi! E mai, mai dimenticati. Li ho ascoltati anche in macchina, ultimamente. In Vanity/Nemesis, c'è pure una loro cover di Heroes di Bowie.
Se non mi sbaglio, nell'antologico "Parched with thirst..." c'è un altra versione di Mexican Radio diversa da quella che appare su "Into the Pandemonium".
tito, tu sai che non ti suggerirei mai di compiere azioni illegali per risolvere i tuoi problemi...