Flusso di coscienza - Flusso di coscienza

Flusso di coscienza di Tito Faraci

RSS Feed

Da Clerville ad Arezzo

Diabolik5kt

Il sito di Diabolik è stato rinnovato, per grafica e contenuti. Vale la pena di farci una visita… e un giro per le strade di Clerville, la città del “Re del terrore”, grazie alla notevole mappa interattiva.
C’è anche una sezione di storie, da leggere in video. Sono storie brevi, speciali, destinate ad albi prodotti in occasione di fiere, mostre e manifestazioni varie. Speciali anche per i contenuti, di tono più leggero e ironico rispetto alle medie di Diabolik.

Per esempio, c’è QUESTA che ho sceneggiato io, partendo da un ottimo spunto di Mario Gomboli, e ha disegnato da par suo Giuseppe Palumbo.

Commenti

Non te ne fregherà nulla saperlo, ma secondo me sulle storie gialle dai il tuo meglio. Il tuo Topo era mitico, e su Diabolik spacchi alla grande. Le scrivi in maniera diversa dai bonelliani?
Certo, è chiaro. Cambiano i personaggi, l'editore, cambia la gabbia... Io mi riconosco in tutte le storie che scrivo, però. So che rappresentano aspetti DIVERSI di me stesso. Ma restano, appunto, parti di me.
Ecco, io come al solito devo fare la rompiscatole. Il nuovo sito sembra molto bello, ma è pessimamente ottimizzato per browser Mac (tipo il mio camino)... e della tua storia si riescono a leggere solo le prime 4 tavole. Poi il carimaneto flash continua a riportarti indietro le pagine fino all'esaurimento nervoso. Ecco, detto questo, i disegni di Peppe sono bellissimi come al solito. Per la storia mi fido sulla fiducia! :)
Cara Susanna, riferirò a chi di dovere. Sul serio. Però, perbacco, anch'io uso Mac e tutto fila liscio. (E voialtri lì, fate un giro sul blog di questa giovane che sa il fatto suo: http://sraule.splinder.com Eh, sì, prima o poi dovrò farmi una bella colonnina di link. Ora la colpa è solo mia. Il sistema me l'hanno spiegato...)
Bho? Forse colpa di Camino, allora. Ora provo con qualche altro browser.