Flusso di coscienza - Flusso di coscienza

Flusso di coscienza di Tito Faraci

RSS Feed

Graphic Browser

1

Questo probabilmente sarà il fumetto più letto oggi. E forse domani, dopodomani…
La presentazione del nuovissimo browser di Google.

Ho pensato: però, sembra quasi Scott McCloud.

Sbagliato. Non quasi. È proprio lui, l’autore, fra l’altro, di Capire il fumetto, uno dei più importanti saggi sul fumetto. Un saggio sul fumetto e a fumetti.


Come avere dato da scrivere a, che so, Michael Chabon il manuale di istruzioni dell’iPhone.
(Mmm… sarebbe interessante.)

Commenti

Un mito del fumetto... e io non l'avevo riconosciuto! Meno male che ci ha pensato il tuo post a farmelo notare. ;) Simone
beh, non so se il paragone ci stia tutto ha scelto McCloud proprio per la sua capacità di illustrare delle spiegazioni non so Chabon ha cos'ha a che fare con l'i-phone?
Be', mi è venuto così, d'istinto. Chissà, forse sarebbero ancora più divertenti le istruzioni di un forno a microonde scritte da Bret Easton Ellis... (Comunque, ha senso. Chabon come autore sofisticato, di "tendenza", teorizzatore e catalizzatore... come, nel suo campo, McCloud. Un campo, peraltro, non molto distante, se guardiamo alla produzione e agli interessi di Chabon, che sconfinano nel mondo dei comics.)
in effetti...la mia era pura curiosità, ho letto solo il materiale de "l'escapista" fin ora stampato e non ho ancora avuto modo di leggere il romanzo da cui è tratto, ma, essendo così eclettico, ci potrebbe stare una sua incursione nella manualistica di tendenza SP
eh. considerato che l'iphone non ha un manuale d'uso, sarebbe gia' qualcosa se lo scrivesse liala ;P